SERVIZIO DOPOSCUOLA PER LA PRIMARIA

A partire dall'anno scolastico 2023/24 la Scuola Materna BIMA organizzerà il servizio Doposcuola per i bambini che frequentano la scuola primaria di Cervere. Un modo nuovo e ulteriore per venire incontro alle esigenze dei genitori e per costruire una "Cervere modello famiglia", in primis a beneficio dei bambini che compiono i primi passi insieme a noi.

Su questa pagina puoi trovare tutti i dettagli!

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

Il servizio Doposcuola è pensato per dare assistenza ai genitori che, per lavoro o altro impedimento, non hanno la possibilità di seguire i propri figli durante i compiti e lo studio pomeridiano. I ragazzi saranno seguiti in questo percorso con un orario completo per ogni singolo giorno dell'anno scolastico a partire dal 2 ottobre 2023.

Iscriversi al servizio significa averne diritto per tutto l'anno, fermo restando la libertà dei genitori (o loro delegati) di prelevare il bambino in qualsiasi momento per portarlo a visite mediche, allenamenti sportivi o quant'altro. Ulteriori dettagli operativi saranno condivisi in una apposita riunione che si terrà nel mese di Settembre.

GIORNI E ORARI?

Il servizio Doposcuola sarà erogato dal lunedì al venerdì, tutti i giorni dalle 14.35 alle 18, al netto dei giorni e delle ore in cui già è previsto il rientro scolastico pomeridiano. Ogni giorno, dunque, i genitori avranno la certezza di avere il proprio figlio assistito fino alle ore 18.

Al tutto si aggiunge anche un servizio di Prescuola, incluso nel prezzo ed erogato direttamente dalla Scuola Primaria, tra le 7.25 e le 7.55: in questa fascia di orario i ragazzi iscritti al Doposcuola potranno già avere accesso ai locali della "F.lli Vernassa", a beneficio dei genitori che alle 8.00 debbono essere sul lavoro ed hanno pertanto bisogno di lasciare i figli in mani sicure prima di avviarsi alla giornata lavorativa. Potranno avvalersi del Prescuola esclusivamente i ragazzi iscritti al servizio Doposcuola.

In dettaglio:
  • Prescuola
  • Orario scolastico mattutino
    dalle 8 alle 13
  • Rientro pomeridiano classi prima, seconda e terza
    Giovedì dalle 14.35 alle 16.30
    Rientro classi quarta e quinta
    Mercoledì dalle 14.35 alle 16 e Giovedì dalle 14.35 alle 16.30
  • Doposcuola
    da Lunedì a Venerdì, nelle ore non comprese dal rientro, dalle 14.35 alle 18
Possono accedere al servizio esclusivamente i bambini frequentanti la scuola primaria di Cervere.
BLU: orario scolastico; GIALLO: mensa; ROSSO: doposcuola; VERDE: prescuola

E LA MENSA?

Il servizio mensa è garantito per la scuola primaria con le medesime modalità ed i medesimi prezzi degli anni precedenti (5€/giorno), attraverso un rapporto diretto tra i genitori e la GESAC, ossia la medesima entità che eroga i pasti per la nostra Scuola Materna. Le iscrizioni avranno luogo nel mese di settembre contestualmente al servizio di assistenza mensa (gestito dalla Scuola Materna BIMA al costo di 120€/anno).

Il servizio sarà garantito non soltanto nei giorni di rientro, ma tutti i giorni previsto dall'orario scolastico 2023/24, da Lunedì a Venerdì, a beneficio dei bambini che si avvalgono del servizio di Doposcuola. Questo garantisce la piena copertura della giornata dalle 7.25 alle 18 per tutti gli iscritti.

Ogni dettaglio ulteriore sul servizio mensa sarà disponibile a partire dal mese di Settembre.

PREZZO E ISCRIZIONE

Il prezzo è pari a:
  • Classi prima, seconda e terza
    300€/anno
  • Classi quarta e quinta
    260€/anno
L'iscrizione va completata entro e non oltre il 26 Luglio 2023 compilando il modulo allegato (clicca qui) e consegnandolo presso i locali della Scuola Materna BIMA, oppure inviandolo via mail all'indirizzo info@scuolamaternabima.it. Al modulo va allegata altresì la ricevuta di pagamento con bonifico bancario così disposto:
  • Beneficiario: Scuola Materna BIMA
  • IBAN CRF: IT 49 O 06170 46180 000001500926
    IBAN BCC: IT 64 D 08487 46180 000060100795
  • Causale: Quota di iscrizione "Doposcuola Elementari" + Cognome e nome bambino/a
Il servizio partirà esclusivamente al raggiungimento di un minimo di 12 iscrizioni regolarmente completate e consegnate entro i tempi indicati. L'erogazione del servizio è prevista, per questa sola annata sperimentale, a partire dal 2 ottobre 2023.

MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DOPOSCUOLA